«L’ennesimo atto di vile aggressione nei confronti di un autista ATM lascia l’amaro in bocca perché è il segno tangibile dell’inciviltà verso la cosa pubblica»: così Uiltrasporti Messina commenta i fatti avvenuti ieri a Gesso ed esprime vicinanza al dipendente dell’Azienda Trasporti di Messina.
Nella serata di ieri, mercoledì 16 agosto, un autista dell’ATM è stato aggredito mentre era in servizio a bordo di un bus della linea 25 da un automobilista “spazientito” per un’imbottigliamento causato dalle auto parcheggiate nel villaggio. A commentare la vicenda, nelle scorse ore, il sindaco Federico Basile, il presidente dell’ATM, Giuseppe Campagna, e il segretario della Uiltrasporti Messina, Michele Barresi.
«Un gesto che – scrive il sindacato in una nota –, paradossalmente, arriva all’indomani della giornata della Vara che rappresenta il momento di profonda unione dei cittadini di questa comunità. Apprezziamo le parole di solidarietà espresse dal sindaco Federico Basile verso il giovane apprendista autista rimasto coinvolto in questo triste e deprecabile episodio di violenza che si è verificato ieri sera a Gesso e segnaliamo la necessità di operare al fine di garantire sempre la massima sicurezza al personale maggiormente esposto al rischio aggressioni, rischio che si amplifica in coincidenza di eventi e manifestazioni, come accaduto ieri sera, in cui probabilmente sarebbe necessario implementare la presenza della Polizia Municipale».
Quanto accaduto, ha spiegato in mattinata il presidente dell’ATM, Giuseppe Campagna, è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza, al vaglio delle forze dell’ordine.
(104)