Non sembra esserci pace in casa ATM Messina. Sono stati modificati per l’ennesima volta i percorsi di due linee bus. Si tratta, questa volta, della linea 16 e della linea 24, che collegano rispettivamente villa Dante con piazza Gonzaga (acquedotto) e Cavallotti con l’ospedale Papardo.
Il piano d’esercizio invernale di ATM sembra faticare a stabilizzarsi, quest’anno, e dopo diverse lamentele e dopo aver ascoltato i consiglieri delle diverse circoscrizioni cittadini, l’Azienda che gestisce il trasporto pubblico locale a Messina ha cambiato più volte i percorsi di diverse linee bus. Le modifiche più recenti entrano in vigore a partire da oggi.
I nuovi percorsi delle linee bus di ATM Messina
La linea 16
Il nuovo percorso della linea bus 16 sarà il seguente:
- andata: transiterà lungo villa Dante, via Catania, rotatoria Zaera, via C. Battisti, a destra via I Settembre, Stazione Centrale, via Campo delle Vettovaglie, a sinistra via L. Rizzo, a sinistra viale San Martino, a destra via T. Cannizzaro, via P. Castelli, Gravitelli, via Pietrasanta, SP 42, piazza Gonzaga (acquedotto);
- ritorno: piazza Gonzaga (acquedotto), via Gelone (Montepiselli), SP 42, via Pietrasanta, via P. Castelli, via T. Cannizzaro, a destra Stazione (via La Farina), a destra viale Europa, a sinistra viale San Martino, villa Dante.
La linea 24
Il nuovo percorso della linea 24 sarà il seguente:
- andata: da Cavallotti percorrerà le vie S.M. Alemanna, I Settembre, C. Battisti, a destra T.Cannizzaro, corso Cavour, a destra Boccetta, a sinstra via Garibaldi, a destra viale Giostra, a sinistra viale della Libertà, Terminal Annunziata (transito all’interno), viale Annunziata, a destra Panoramica dello Stretto, Rialto Azzuro, Frantinaro, Ospedale Papardo;
- ritorno: Ospedale Papardo, Serri, contrada Badessa, Panoramica, Rialto Azzuro, a sinistra viale Annunziata, a destra viale della Libertà, a destra viale Giostra, a sinistra via Garibaldi, via C. Battisti, a sinistra via T. Cannizzaro, a sinistra via La Farina, Stazione Centrale.
Le modifiche in questione entrano in vigore a partire da oggi, giovedì 14 novembre.
(1485)