Avviate, ieri, le assunzioni del personale selezionato tramite collocamento obbligatorio per la gestione del verde cittadino. Sono previste 26 unità, tra cui: dieci unità con la qualifica di “Addetto alla manutenzione del verde”, cinque addetti alla sorveglianza, quattro ausiliari addetti custodia, quattro istruttori amministrativi e due contabili.
L’Ufficio del Lavoro e l’Agenzia delle Entrate stanno lavorando per riuscire a completare l’iter burocratico entro 30 giorni.
L’obiettivo dell’assessore all’Ambiente è riuscire a prevedere un presidio quotidiano degli operatori nelle aree verdi di quartiere.
“Chiedo, comunque – ha concluso l’assessore Ialacqua – l’organizzazione di un tavolo tecnico entro la prossima settimana per riprogrammare il servizio di manutenzione del verde urbano, in modo da prevedere la messa a dimora di fiori e piante che, per la mancanza di personale addetto alla manutenzione, era stata evitata”.
(704)
Perchè non individuare tra il personale inabile della Messinambiente le unità da adibire al giardinaggio procedendo alle verifiche sulle inabilità e quindi risparmiare tanti bei soldini dei contribuenti. Oppure stabilizzare altrettanti precari?