Novità per chi deve regolarizzare la propria posizione con AMAM o ha difficoltà a usare gli strumenti informatici: domani, mercoledì 25 gennaio, apre lo sportello dedicati all’utenza presso la sede della I Circoscrizione di Messina, a Tremestieri. Lo stesso servizio approderà anche alla II e III Municipalità, ma successivamente. Vediamo intanto, gli orari e altre informazioni utili.
Lo avevamo anticipato già qualche giorno fa, a causa della grande affluenza alla sede AMAM di viale Giostra a seguito dell’invio delle 75mila raccomandate inviate ai cittadini non in regola con i pagamenti, l’Azienda ha deciso, in accordo con il Comune di Messina, di aprire degli sportelli nelle sedi delle Circoscrizioni che coprono principalmente la zona Sud e la zona Centro-Sud (I, II e III). In questo modo i cittadini che vivono o lavorano in quelle aree della città non avranno bisogno di andare troppo lontano per sbrigare le proprie pratiche.
AMAM e Palazzo Zanca hanno quindi stilato un calendario per l’apertura di tre sportelli: mercoledì 25 gennaio la I Circoscrizione, mercoledì 1 febbraio la II Circoscrizione, mercoledì 8 febbraio la III Circoscrizione.
Sportello AMAM I Circoscrizione: apertura mercoledì 25 gennaio
Il servizio, calendarizzato, sarà operativo domani, 25 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30, nella sede della I Circoscrizione sita sulla Strada Statale 114 – vico Petraro n. 3 – a Tremestieri.
Cosa sarà possibile fare? Il personale di AMAM sarà presente per supportare gli utenti che devono regolarizzare le posizioni debitorie o i contratti intestati a utenti defunti; mentre per coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo degli strumenti telematici e dunque del Portale Utenti, accessibile con Spid e CNS/CIE, potranno effettuare pagamenti o verificarne lo stato, presentare istanze di pianificazione del rientro dal proprio debito, ottenere duplicati delle bollette e fotocomunicare le letture.
Gli altri sportelli apriranno seguendo il seguente calendario:
- mercoledì 1 febbraio, sempre dalle 8.30 alle 13.30, nella sede della II Circoscrizione sita su viale Torrente San Filippo;
- mercoledì 8 febbraio, il servizio interesserà la III Circoscrizione ubicata nel plesso scolastico “G. La Pira”, svincolo autostradale Messina Centro, via Suor Maria Francesca Giannetto n.29.
(626)