Alluvione 2015, un milione di euro per i Comuni colpiti in provincia di Messina: l’elenco

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Approvato un emendamento in Commissione Bilancio all’ARS che stanzia 1 milione di euro per i Comuni della provincia di Messina colpiti dall’alluvione del 10 ottobre 2015. A presentarlo, il deputato di Sicilia Vera, Matteo Sciotto. E c’è il “sì” anche per un secondo emendamento, sempre per un milione di euro, che saranno invece destinati a Giampilieri, frazione fortemente colpita dall’alluvione del 2009. Vediamo quali sono i Comuni interessati.

Soddisfatti i deputati di Sicilia Vera all’Assemblea Regionale Siciliana, Matteo Sciotto e Giuseppe Lombardo. I comuni interessati, tra i quali sarà ripartito il milione di euro, in provincia di Messina sono: Antillo, Casalvecchio Siculo, Furci Siculo, Gaggi, Gualtieri Sicaminò, Mandanici, Milazzo, Mongiuffi Melia, Pace del Mela, Pagliara, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Santa Teresa di Riva, e Torregrotta.

«Coerentemente con il mandato che ci è stato assegnato dai nostri elettori – commentano i deputati Matteo Sciotto e Giuseppe Lombardo –, ci siamo battuti per assicurarci che anche il territorio della provincia di Messina potesse beneficiare di risorse importanti per dare respiro agli enti locali e far fronte alla crisi ambientale».

Risorse anche per le aree industriali: «Inoltre – comunicano Sciotto e Lombardo –, nell’ambito della discussione in commissione bilancio abbiamo ottenuto che anche i comuni del messinese in cui risiedono le aree industriali beneficiassero dei 2 milioni di euro stanziati.  Le somme verranno ripartite proporzionalmente all’estensione territoriale dell’area industriale del comune competente per territorio. Si tratta di un importante segnale per il territorio, per dare risposte concrete e andare incontro alle esigenze delle comunità».

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.