Camera di Commercio. Picciotto replica a Genovese:”Prima invita alla moderazione, poi l’affondo sul carico delle pensioni”

Pubblicato il alle

2' min di lettura


camera di commercioIeri pomeriggio, le parole di Tonino Genovese ( Uniti per Messina) in cerca di coesione per salvare la Camera di Commercio: “L’obiettivo è di avere un sistema camerale che sia strumento e volano del sistema economico e produttivo del nostro territorio, un obiettivo che deve essere di tutta la comunità e di tutte le istituzioni messinesi”. E poi: – “Il pagamento delle pensioni degli ex dipendenti, per la Camera di Commercio di Messina, significa un carico nel suo bilancio annuale di circa 4 milioni di euro”.

In serata, la replica di Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina:
“Tonino Genovese, nel parlare di accorpamento della Camera di Commercio di Messina, invita inizialmente ad abbassare i toni e a cercare una soluzione condivisa, per poi concludere ricordando che il carico delle pensioni incide per 4 mln di euro sul bilancio della Camera di Commercio. In mezzo il solito politichese di chi coordina il “Tavolo uniti per Messina”, che fino ad oggi ha prodotto solo riunioni e chiacchiere. Era atteso un documento da condividere per stoppare il programma di accorpamento della Camera di Commercio e invece Genovese viene fuori con una nota che si allinea alle posizioni di chi fino ad oggi ha assistito a quello che si prefigura essere un autentico scippo alla città di Messina. Ecco perché Confcommercio Messina invita le piccole associazioni a smarcarsi dalle posizioni di chi ormai ritiene che la Camera di Commercio sia passata sotto il controllo di Catania, nella consapevolezza che un eventuale accorpamento porterebbe alla polverizzazione dei piccoli. Non intendiamo staccare la spina alla Camera di Commercio e porteremo avanti la nostra battaglia. Per questo motivo venerdì consegneremo al governatore Rosario Crocetta – che sarà a Messina –  la sentenza del Tar che ha ordinato l’insediamento del Consiglio camerale e un documento che vogliamo condividere solo con chi crede che la Camera di Commercio possa rimanere a Messina”.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.