Ancora eventi per l’estate 2023 a Messina: annunciato nelle scorse ore il concerto di Massimo Ranieri all’arena di Capo Peloro (ex Sea Flight). La data? Il 20 agosto in riva allo Stretto. Altre due le tappe in Sicilia per il tour “Tutti i sogni ancora in volo”: il 22 e 23 agosto al Teatro di Verdura di Palermo e il 25 agosto al Teatro Greco di Siracusa.
Da RDS Summer Festival a Daniele Silvestri, passando per il Messina Street Fish, l’estate 2023 di Messina si preannuncia ricca di eventi. A questi si aggiunge il concerto di Massimo Ranieri che approderà alla città dello Stretto il prossimo 20 agosto per una delle tappe siciliane del suo nuovo tour “Tutti i sogni ancora in volo”. L’evento è organizzato da Puntoeacapo, Shake it, il Botteghino e GG Entertainement in collaborazione con il Comune di Messina.
Massimo Ranieri in concerto a Messina all’arena di Capo Peloro: l’evento
L’appuntamento con il concerto di Massimo Ranieri a Messina è fissato per il 20 agosto 2023 all’Arena di Capo Peloro (ex Sea Flight. I biglietti sono già disponibili in prevendita sulla piattaforma Puntoeacapo e nei circuiti e punti vendita abituali.
«Ranieri – spiegano gli organizzatori – porterà in scena un’altra straordinaria avventura tra recitazione, musica e racconti inediti, anche questa volta ci sarà un Massimo al 100% che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso». Nel corso del concerto di Capo Peloro Massimo Ranieri proporrà inediti scritti per lui da grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, tutte canzoni che fanno parte del suo nuovo album.
L’organizzazione generale della produzione è di Marco De Antoniis, con le luci di Maurizio Fabretti e con una band di musicisti inedita dove possiamo trovare: al pianoforte Seby Burgio; alle tastiere e voce, Giovanna Perna; al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll; le percussioni di Arnaldo Vacca; alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja; violino e voce: Valentina Pinto; e ai fiati il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.
(1506)