protesta servizi sociali 2014

Servizi sociali, Fp Cgil: “Proroghe per asili, Cag e scuole”. La Fp Cisl: “Mobilitazione da domani, non cambia nulla”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

protesta servizi sociali 2014La Funzione Pubblica Cgil ha annunciato che l’amministrazione comunale ha dato l’ok alla proroga per asili nido, Centri di aggregazione giovanile e scuole. “Primi risultati ottenuti” è il commento della segretaria Clara Crocè – le ultime ore sono state molto complicate e lo saranno sicuramente anche le prossime, ma l’importante, considerata la delicatezza del tema relativo ai servizi sociali, è essere riusciti a portare a casa i primi risultati concreti, nell’interesse di tutti i lavoratori e degli utenti”.
Nessuna prospettiva e solo notizie negative per i Servizi Sociali del Comune, invece, per la Fp Cisl. L’unica certezza è che sino a questo momento l’amministrazione non ha deciso nulla. “Anzi – spiega Calogero Emanuele, segretario generale Cisl FP Messina – una certezza c’è: che dal primo ottobre vi sarà la sospensione dei servizi”. La Cisl Fp, quindi, conferma la mobilitazione di tutti gli operatori dei servizi sociali domani mattina, dalle ore 10, a Palazzo Zanca “per conoscere la verità e soprattutto capire quali soluzioni possano essere ipotizzate”.
“Innanzitutto – afferma Emanuele – è necessario procedere immediatamente alla proroga dei servizi sino al 31 dicembre e quindi aprire il confronto tra Amministrazione, Consiglio comunale, Commissioni consiliari, forze sociali e sindacali. Il rischio è quello di un inevitabile licenziamento degli operatori e di sospensione di tutti i servizi per gli utenti”.

(58)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.