Si è svolta questa mattina, nel salone “Raciti” del Comando Brigata “Aosta”, la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Brigata: al generale Michele Pellegrino, dopo quasi due anni di comando, è subentrato il colonnello Marco Tuzzolino.
Nel porgere i suoi saluti di commiato, il generale pellegrino ha detto: «In questi due anni di lavoro intenso ma ricco di soddisfazioni ho potuto contare costantemente su una collaborazione fattiva e leale da parte di tutti voi. Nel quotidiano fervido e intraprendente operare si sono stabiliti fra di noi vincoli indelebili di solidarietà spirituale e di reciproca dedizione».
La cerimonia è stata presieduta dal comandante della divisione “Acqui” e vice comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° Fod), generale di divisione Roberto D’Alessandro, che ha sottolineato: «Un periodo ricco di impegni e soddisfazioni quello trascorso dal generale Pellegrino alla guida della Brigata “Aosta”».
Il colonnello Tuzzolino, che proviene dallo Stato Maggiore della Difesa a Roma, durante la cerimonia, ha dichiarato di iniziare l’esperienza siciliana, alla guida dell’Aosta, «consapevole delle mie responsabilità, certo di poter contare sulla volontà concorde e sulla sincera solidarietà di tutti voi, impegnerò ogni mia capacità ed ogni energia per mantenere la Brigata al livello delle sue altissime tradizioni».
(610)