Ieri mattina il deputato messinese Francesco D’uva e la senatrice Grazia D’Angelo hanno fatto un sopralluogo nell’area dell’ex Fiera di Messina, accompagnati dal Segretario Generale dell’AdSP dello Stretto e da un gruppo di tecnici.
«Nelle ultime settimane, a livello locale, si è molto dibattuto sul futuro di questi oltre 51.000 metri quadri che un tempo rappresentavano il fiore all’occhiello di Messina e che invece, ormai da anni, sono interdetti alla cittadinanza» scrive D’Uva su un post Facebook.
«Da messinese, lo dico col cuore: sono felice che, finalmente, per questo spazio che ha una grande storia ed un bellissimo affaccio sul mare ci siano dei progetti di riqualificazione e restauro. E sono ancora più felice che l’obiettivo finale sia uno solo: riconsegnare il quartiere fieristico alla città ed alla cittadinanza.
L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, diretta dal presidente Mega, sta lavorando su più fronti per dare linfa e un nuovo volto a questa zona. La demolizione dell’ex teatro è solo il primo passo verso un futuro prossimo in cui potremo riavere quel waterfront».
(417)
Ma se vogliono ricostruire nello stesso posto il teatro, di cosa state parte?
Ma se vogliono ricostruire il teatro nello stesso posto, di cosa state parlando?