giuseppe de domenico, i consigli dei librai (Gilda dei narratori, messina)

Alla ricerca di libri da leggere? I consigli dei librai di Messina – episodio 1

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nuove uscite e classici da riscoprire, thriller, saghe familiari, romanzi d’avventura e piccole perle nascoste: parte oggi la nuova rubrica di Normanno in collaborazione con i librai di Messina. Come lo scorso Natale, abbiamo chiesto dei consigli sui libri da leggere a chi davvero se ne intende, per aiutarci a trovare tra gli scaffali la storia che fa per noi.

Come ricorderete, durante lo Speciale Natale 2020 abbiamo fatto incursione nelle librerie di Messina per chiedere a sette librai della città tre libri consigliati (ciascuno) da mettere sotto l’albero. Oggi abbiamo deciso di tornare a frugare tra gli scaffali e di ripetere quell’esperienza, alla ricerca di nuove storie che possano tenerci compagnia nelle prossime settimane. Nasce così la nuova rubrica di NormannoI consigli dei librai”: ogni mese un libraio della città ci consiglierà in un video di una manciata di minuti tre libri da leggere.

Per cominciare, a inizio marzo siamo andati alla libreria di MessinaLa Gilda dei Narratori” e abbiamo chiesto al libraio Giuseppe De Domenico quali tre storie consigliare ai nostri lettori. Ecco cosa ha scelto per noi.

Un romanzo avvincente e straziante, vincitore del Booker Prize 2020, con protagonista un ragazzino costretto a crescere troppo in fretta; un libro candidato al Premio Strega, a metà tra la saga familiare e il thriller, con delle atmosfere che ricordano Stephen King; un thriller al cardiopalma sul potere dei social media: questi i tre libri consigliati da Giuseppe, della “Gilda dei Narratori” di Messina.

Due parole sulla Libreria “La Gilda dei narratori” di Messina

Un rifugio il mezzo al caos della città, un luogo in cui puoi fermare il tempo e immergerti nei libri, scegliere tra mille storie e chiedere consiglio, o scambiare quattro chiacchiere sugli ultimi volumi letti e su quelli ancora in attesa tra gli scaffali. La Libreria “La Gilda dei Narratori di Messina è questo e tanto altro. E ha un appassionato e sempre attivo gruppo di lettura, “La Gilda che legge”.

(3134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.