Il Vice Questore Aggiunto Vincenzo Coccoli è il nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina. Sostituisce il dottor Renato Panvino che è stato avviato alla frequentazione del corso di formazione dirigenziale alla Scuola Superiore di Polizia a Roma.
Il dottor Coccoli ha iniziato la sua carriera di funzionario al Commissariato di Ottana (Questura di Nuoro), dopo aver concluso il corso di formazione per commissari nel 1999. Successivamente è stato trasferito alla Questura di Reggio Calabria dove è stato assegnato, in qualità di funzionario addetto, alla Squadra Mobile. Trasferito nel 2003 alla Questura di Messina, ha svolto vari incarichi: Dirigente del Commissariato Messina Sud, Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Funzionario addetto alla Squadra Mobile.
Nel 2008, è stato trasferito alla Questura di Reggio Calabria in qualità di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica e successivamente, nel 2010, alla Questura di Crotone, dove ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile. A partire dal gennaio 2012 ha diretto il Commissariato di P.S. di Patti, di cui manterrà la sovrintendenza in attesa della prossima nomina del nuovo dirigente.
(529)