L’associazione APEI (Associazione Pedagogisti Educatori Italiani) organizza anche nella città di Messina un laboratorio per mettere in “rete” tutti i professionisti e soggetti interessati della comunità educante e coinvolti nei processi educativi.
Lo comunica il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, secondo il quale questo incontro rappresenta un’importante occasione di confronto fra professionisti del ramo educativo e le famiglie, in una società che molto spesso ha bisogno di un supporto; tappa dunque, prosegue Laimo, che vuole lasciare il segno anche nella città di Messina.
L’incontro si terrà giorno 9 marzo presso la saletta Magnificat sita in Piazza Castronovo dalle ore 9.00 alle 12.30. Iniziativa nazionale APEI per valorizzare e condividere le buone pratiche educative.
Si farà luce su molteplici aspetti legati alle novità legislative e non solo. Il laboratorio sarà un momento di incontro di formazione e autoformazione per i professionisti dell’educazione.
L’evento sarà coordinato dal Presidente APEI Sicilia Dott. Samuele Amendola ed eseguito dalle Dottoresse Antonina Murabito, Lo Cascio Claudia, Maggiari Simona, Roberta Giusto, Vanessa Natoli e Maria Paola Scalisi. Sarà, inoltre, presente il Presidente Nazionale APEI Dott. Alessandro Prisciandaro.
Il laboratorio è aperto anche a genitori, insegnanti e studenti di scienze dell’educazione. Si ringrazia per la preziosa collaborazione Monsignor Gulletta della parrocchia di Santa Maria dell’Arco.
(201)