insegnamento scuola educazione

Sabato a Messina l’incontro dell’APEI, l’associazione Pedagogisti Educatori Italiani

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’associazione APEI (Associazione Pedagogisti Educatori Italiani) organizza anche nella città di Messina un laboratorio per mettere in “rete” tutti i  professionisti e soggetti interessati della comunità educante e coinvolti nei processi educativi.

Lo comunica il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, secondo il quale questo incontro  rappresenta un’importante occasione di confronto fra professionisti del ramo educativo e le famiglie, in una società che molto spesso ha bisogno di un supporto; tappa dunque, prosegue Laimo, che vuole lasciare il segno anche nella città di Messina.

L’incontro si terrà giorno 9 marzo presso la saletta Magnificat sita in Piazza Castronovo dalle ore 9.00 alle 12.30. Iniziativa nazionale APEI per valorizzare e condividere le buone pratiche educative.
Si farà luce su molteplici aspetti  legati alle novità legislative e non solo. Il laboratorio sarà un momento di incontro di formazione e autoformazione per i professionisti dell’educazione.

L’evento sarà coordinato dal Presidente APEI Sicilia Dott. Samuele Amendola ed eseguito dalle Dottoresse Antonina Murabito, Lo Cascio Claudia, Maggiari Simona, Roberta Giusto, Vanessa Natoli e Maria Paola Scalisi. Sarà, inoltre, presente il Presidente Nazionale APEI Dott. Alessandro Prisciandaro.

Il laboratorio è aperto anche a genitori, insegnanti e studenti di scienze dell’educazione. Si ringrazia per la preziosa collaborazione Monsignor Gulletta della parrocchia di Santa Maria dell’Arco.

(145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.