Messina. Riaperto lo svincolo Giostra per il weekend, per evitare congestioni del traffico, come avvenuto nelle scorse settimane. Attive solo le rampe di entrata in entrambe le direzioni, da venerdì, 6 luglio, alle 8 a lunedì, 9 luglio, alle 6.
Durante questo periodo gli interventi di messa in sicurezza dell’infrastruttura verranno sospesi per dare la possibilità agli utenti di potersi spostare nei luoghi di villeggiatura a nord e sud della città di Messina con maggiore agilità e rapidità.
Questo provvedimento sarà attuato anche la prossima settimana e gli eventuali ritardi nel termine dei lavori saranno segnalati nella tabella di marcia del cantiere.
La decisione di aprire lo svincolo è scaturita da un’osservazione dei report degli uffici ed operatori preposti alla Viabilità, che hanno rilevato elevate punte di incolonnamenti e l’accedere a bassa andatura dei veicoli sul Viadotto Ritiro. A ciò si sono aggiunte le segnalazioni da parte degli utenti.
«In questa scelta – ha sottolineato il direttore Generale del Cas, Leonardo Santoro – è prevalso il servizio alla città ed agli utenti. Alla ripresa dei lavori dopo l’estate ci attiveremo per recuperare i ritardi di questi due fermi di fine settimana per rimanere in pari con i tempi contrattuali».
(612)