Pensare al futuro per superare le difficoltà del momento. Il Messina lancia la campagna abbonamenti in vista della stagione 2017/2018 e lo fa chiedendo il sostegno ai tifosi e a chiunque abbia veramente a cuore le sorti della compagine peloritana.
Il presidente giallorosso Franco Proto si è lasciato andare a poche significative parole: “Lo scopo è costruire tutti insieme una vittoria, raggiungere un traguardo e non più un obiettivo. Vincere da soli è triste, farlo tutti insieme dà grande orgoglio a tutti”. Nella lettera di due giorni fa rivolta ai tifosi, lo stesso Proto non ha nascosto le difficoltà economiche della società, ma la proprietà e il proprio entourage stanno provvedendo ad organizzare l’iter per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato.
Concetto ripreso dal direttore generale Lello Manfredi che lancia il proprio appello alla tifoseria e alle forze sane della città, affinchè si stringano attorno al Messina: “La società lancia non soltanto la campagna abbonamenti, ma dà una serie di opportunità ai tifosi, residenti a Messina o sparsi nel mondo, di sostenere la squadra del cuore. Negli ultimi giorni è arrivata una nuova spinta, un nuovo impulso, da parte di gente che ci ha incoraggiato da ogni angolo del mondo. Siamo convinti di potercela fare e possiamo creare una società ambiziosa. E’ un percorso a tappe, il primo obiettivo da raggiungere è iscriverci al campionato. Chiediamo il sostegno a tutta la città di Messina e a tutti gli imprenditori. La campagna è incentrata sullo stadio “Celeste”, per questo “Riscoprire la storia per costruire il futuro” è lo slogan. Non è un atto di arroganza della nostra società, ma lo abbiamo individuato come l’impianto in cui giocheremo il prossimo campionato. Nel modulo di sottoscrizione è previsto che se per altri motivi non dovessimo giocare lì verrà convertito in una tessera per il “Franco Scoglio” oppure restituiremo l’importo versato a chi lo dovesse chiedere. Crediamo nelle aziende che legheranno il loro brand all’ACR Messina. Il “Celeste” non è solo un’idea romantica, è un’opportunità di rilancio. Uno stadio urbano facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici e le aree di parcheggio disponibili; è quindi un’idea di sviluppo, non un passo indietro”.
L’abbonamento varrà per 17 gare interne, 2 saranno le giornate giallorosse, ma a spiegare tariffe e agevolazioni è il responsabile marketing Roberto Forzano: “Vi saranno una serie di tariffe agevolate fino al 20 giugno, poi si aprirà la seconda fase. Il tutto a partire dai 100 euro in Curva, fino ai 430 euro per un’area particolare, il “parterre” della tribuna. Previste una serie di categorie di ridotto, parliamo degli Over, degli Under e le Donne. Inoltre ci sarà la Promo Family con una scontistica dal 20 al 40% per il secondo, terzo e quarto componente. È possibile la sottoscrizione via web per venire incontro ai tifosi fuori città. Abbiamo creato uno sportello dedicato per un’assistenza totale anche tramite Whatsapp”.
Antonio Macauda
(249)