Oggi la consegna della fascia tricolore al sindaco De Luca e la proclamazione dei consiglieri

Primo piano del nuovo sindaco di Messina - Cateno De LucaMessina. Si svolgerà oggi a Palazzo Zanca la cerimonia di consegna della fascia tricolore al neo eletto sindaco Cateno De Luca. A seguire, all’interno dell’Aula Consiliare si terrà, invece, la proclamazione dei consiglieri eletti.

La cerimonia di consegna della fascia, che vedrà coinvolti il primo cittadino uscente Renato Accorinti e il nuovo sindaco di Messina Cateno De Luca, si svolgerà a partire dalle ore 12.00. La convalida dei nuovi membri del Consiglio Comunale da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale presieduto dal magistrato Elisabetta Palumbo, è fissata, invece, alle ore 13.00.

La proclamazione del nuovo Sindaco, a capo della 117esima amministrazione della città dello Stretto dall’Unità d’Italia, invece, è avvenuta ieri nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00. A conclusione del discorso di insediamento il primo cittadino Cateno De Luca ha ufficializzato le deleghe ufficiali della nuova Giunta e nominato il nuovo vicesindaco, Salvatore Mondello.

Sarà possibile seguire entrambe le cerimonie tramite la diretta sulla pagina Facebook di Normanno.

(355)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *