Aeroporto, Biancuzzo rilancia l’idea e scrive a Renzi. Ma per Capitale Messina è solo utopia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Si torna a parlare della possibile costruzione dell’ aeroporto del Mela, che dovrebbe nascere tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Questa volta è il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo a scrivere direttamente al presidente del Consiglio Matteo Renzi, all’amministrazione comunale e al prefetto Stefano Trotta.

Secondo Biancuzzo, la realizzazione dell’opera, sottoscritta da 80.000 mila persone e da ben 64 Sindaci del comprensorio, servirebbe per rilanciare il turismo in tutto il territorio ed affrancarsi dalla dipendenza da Catania”.

La pensa, invece,  diversamente  CapitaleMessina, che in una nota stampa sottolinea come  “tale progetto sia utopistico e invece sarebbe più realistico utilizzare ciò che è già a nostra disposizione e cioè i vicini aeroporti di Reggio Calabria e Catania, potenziandoli e rendendoli efficienti in virtù dei nostri bisogni”. In più, il movimento, rilancerebbe la possibile costruzione di un terminal aeroportuale cittadino nell’area della Stazione marittima, dove fare il check-in e l’imbarco bagagli. Gli utenti, in base alla proposta di ‘CapitaleMessina’, potrebbero raggiungere Reggio via mare, potenziando il servizio di aliscafi e Catania attraverso un collegamento stradale veloce e dedicato, una sorta di ” Fontanarossa Shuttle “.

 

(225)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.