Messina. Ex Fiera: Concluso il passaggio dei lavoratori alla Resais

Ente FieraDopo lo scioglimento e la liquidazione dell’Ente Fiera, per i lavoratori è perdurata una situazioni di stallo totale, con un continuo “scarica barile” sulle responsabilità del loro futuro. Ieri, a Palermo, si è concluso il passaggio definitivo per il loro assorbimento dalla società Resais che si occupa di servizi per conto della Regione.

«Un risultato importante – commentano Monica Genovese della segreteria regionale della Cgil, il segretario generale della Cgil di Messina Giovanni Mastroeni, il segretario provinciale Carmelo Garufi e il segretario generale della Filcams di Messina Francesco Lucchesi – che ripaga i lavoratori da una dura e lunga attesa e da anni di pesanti sacrifici».

«Dopo una condizione di difficoltà durata 76 mesi che ha visto la forte protesta dei lavoratori e la continua iniziativa sindacale per dare una prospettiva di occupazione, da domani 8 lavoratori prenderanno servizio al Genio civile di Messina e 1 all’Ersu. Per i segretari di Cgil e Filcams oggi un traguardo significativo perché si restituisce dignità lavorativa e si ottengono risposte in termini di posti di lavoro».

(119)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *