Aeroporto di Reggio. L’ex Provincia di Messina fuoriesce dalla “Sogas”

provinciaA Palazzo dei Leoni è stato approvato il bando per la cessione, da parte della Città Metropolitana di Messina, dell’intera partecipazione nella Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto (Sogas).

“La Città Metropolitana di Messina – comunica Palazzo dei Leoni in una nota – ha approvato il bando relativo all’avviso di gara a procedura ad evidenza pubblica per la cessione di azioni e quote di società partecipate dichiarate dismissibili e, contestualmente, ha determinato la cessione dell’intera partecipazione detenuta nella Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto, pari al 14,96%, al valore nominale di 463.809,36 euro”.

“Nella scelta di dismissione delle quote “SoGAS” – si legge in una nota stampa – non vi è alcuna valutazione politica: questa, infatti, è stata già compiuta irrevocabilmente a suo tempo dal Consiglio provinciale, organo a cui spettava l’esclusiva competenza sulle partecipazioni azionarie”.

“Pertanto – concludono -, la procedura adottata dal Commissario Straordinario, Filippo Romano, rispetta le disposizioni contenute nella deliberazione consiliare n. 100 del 23 agosto 2011 ed è in linea con l’attuazione della spending review necessaria in un momento di grave difficoltà finanziaria di Palazzo dei Leoni.

(23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *