Raccolta differenziata a Messina: al via la consegna dei kit a Torre Faro e Granatari

Raccolta differenziata porta a porta ai nastri di partenza (già da qualche giorno) anche nella zona Nord di Messina. A partire da questa settimana a ricevere i nuovi kit per il conferimento dei rifiuti saranno i residenti e gli esercenti di Torre Faro e Granatari, dopodiché gli operatori di MessinaServizi Bene Comune proseguiranno con la distribuzione negli altri villaggi.

Sebbene la raccolta differenziata porta a porta fosse stata avviata nella VI Circoscrizione (comprendente Ganzirri, Sant’Agata, Torre Faro e i diversi villaggi della zona più a Nord della città) già dalla precedente amministrazione, il “nuovo corso” avviato dal CdA di MessinaServizi Bene Comune coinvolgerà anche i residenti di questa zona proprio a partire da questa prima settimana di settembre. Nello specifico, i primi villaggi interessati saranno Torre Faro e Granatari in cui la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata avverrà tra il 4 e il 12 settembre.

A comunicarlo è stata l’Azienda stessa tramite un apposito avviso con cui ha informato «i cittadini, gli amministratori di condominio e i titolari di attività, che nei prossimi giorni verranno consegnati a domicilio i mastelli/carrellati per la raccolta differenziata».

«La consegna – specifica la Partecipata comunale – avverrà da parte degli operatori della ditta Inpost che esporranno un tesserino di riconoscimento. La consegna sarà gratuita e nessun compenso dovrà essere dato agli operatori. La consegna dei materiali avverrà presso la vostra abitazione nei giorni dal 4 al 12 settembre, dalle ore 8.30 alle 18.30».

Per ottenere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde messo a disposizione dall’Azienda: 800 042 222. Chi non dovesse essere in casa all’arrivo degli operatori potrà concordare un appuntamento o delegare compilando un modulo apposito scaricabile dal sito ufficiale di MessinaServizi Bene Comune.

Insieme ai kit per la raccolta differenziata verranno consegnati il materiale informativo necessario per imparare come conferire correttamente i rifiuti e il calendario della raccolta differenziata a Messina.

(1342)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *