MessinaServizi bene comune dà il via alle Pulizie di Primavera

rifiuti-differenziataMessina dà il via alle Pulizie di Primavera con un servizio di raccolta rifiuti ingombranti ed elettronici (RAEE) che sarà attivo ogni sabato, a partire dal 21 aprile, a turno, nei sei quartieri della città. L’iniziativa è promossa dalla nuova azienda che si occupa della gestione dei rifiuti, MessinaServizi bene comune, attiva da marzo 2018.

Le Pulizie di Primavera inizieranno, quindi, questo sabato in due aree del III e del IV Quartiere, il parcheggio della Palmara e Largo Seggiola, dove verranno collocati dei cassoni per il conferimento di rifiuti ingombranti. Nel corso della mattinata, sarà possibile portare i propri rifiuti dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

I centri di raccolta saranno adibiti al conferimento di rifiuti ingombranti (mobili, reti, materassi, divani, scaffali, biciclette, stendibiancheria, ecc.), RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche, come computer, televisori, stampanti, elettrodomestici, ecc.) e sfalci di potature.

pulizie di primavera messinaservizi bene comune - messinaOgni settimana fino a dicembre 2018 verranno coinvolte nell’iniziativa, a turno, due delle sei circoscrizioni cittadine. Sul posto saranno installate, inoltre, postazioni informative per rispondere alle domande di chiunque avesse dubbi o perplessità su come svolgere la raccolta differenziata. Scopo primario delle Pulizie di Primavera è, infatti, quello di favorire una maggiore diffusione della cultura della raccolta differenziata ed evitare la formazione di discariche abusive, ancora troppo diffuse lungo il territorio cittadino.

Per consentire il posizionamento dei cassoni, ogni sabato, verrà istituito il divieto di sosta dalle ore 7.00 alle ore 13.00 nelle aree interessate all’iniziativa.

(157)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *