Lunedì a Messina arriva Busitalia Fast: i pullman delle FS che collegano Sicilia e Calabria

busitalia fastDa lunedì 23 luglio i pullman di Busitalia Fast arriveranno in Sicilia. Sarà attiva, infatti, una nuova linea che collegherà Catania, Messina, Lamezia Terme (Aeroporto) e Cosenza.

«A bordo, comodamente seduti in poltrone con schienale reclinabile, i clienti avranno la possibilità di connettere i propri dispositivi elettronici a prese elettriche o usb e navigare sul web grazie al wi-fi gratuito – si legge nella nota ufficiale delle Ferrovie dello Stato. Ogni passeggero potrà trasportare, incluso nel prezzo del biglietto, fino a un massimo di 2 valigie, oltre un bagaglio a mano da riporre nella cappelliera. I bus, climatizzati, sono dotati di toilette con wc chimico».

Ma il vero punto di forza su cui punta l’azienda sono i prezzi low cost delle singole corse.

Messina – Lamezia Terme: 10 euro

Messina – Cosenza: 12 euro

Due le corse giornaliere, previste nei seguenti orari:

da Cosenza (07:45) verso Lamezia Terme Aeroporto (08:35) – Messina (11:15) – Catania (12:45);
da Catania (12:55) verso Messina (14:20) – Lamezia Terme Aeroporto (16:40) – Cosenza (17:50).

Secondo le Ferrovie dello Stato «la nuova linea Busitalia Fast consentirà non solo di aumentare le opportunità di spostamento tra Sicilia e Calabria, ma anche di “avvicinare” le due regioni al resto del Paese grazie all’interscambio con gli altri servizi Busitalia verso destinazioni centro-settentrionali ed europee».

Se da un lato, quindi, si aggiunge per i messinesi una nuova alternativa per potersi spostare, dall’altra però, si allontana sempre più la possibilità di raggiungere quella tanto desiderata continuità territoriale che consenta di avere un servizio ferroviario di pari livello a quello offerto nel resto d’Italia.

 

(16391)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *