Si ferma ai quarti di finale il cammino di Claudia Minutoli al Torneo Nazionale Predeterminato Top 200 femminile, disputato domenica scorsa a Modena. L’atleta della T.T. Universitaria vince il proprio girone preliminare battendo per 3-0 la laziale Chiara Corini e la lombarda Valentina Hu, quindi con il punteggio di 3-1 la più quotata Anna Norcia (T.T. Nettuno Bologna), accreditata con la testa di serie n° 5 del torneo. Conquistato l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta, agli ottavi di finale supera per 3-0 la varesina Susanna Caimi per poi cedere contro Maria Antonietta Stingo (T.T. Cortemaggiore). Soddisfatto mr. Caruso per la prova certamente positiva della sua giovane allieva.
Intanto i sodalizi peloritani mettono a punto la preparazione in vista della ripresa dell’attività a squadre del prossimo fine settimana.
In A/2 maschile, importantissimo match a Palermo tra Falcon e Club 99. Le due siciliane si trovano a pari punti al penultimo posto della classifica e saranno costrette a cercare il risultato pieno. Confermate le formazioni con il Club 99 che schiererà Daniele e Dario Sabatino e Giovanni Caprì, mentre il Falcon scenderà in campo con le vecchie conoscenze Rocco Conciauro e Alessandro Soraci, affiancati dal cinese Yang Dong.
In B/1 maschile il T.T. Top Spin ospiterà – con i favori del pronostico – i pugliesi della Fiaccola, mentre l’Astra Valdina incontrerà sul proprio terreno di gioco il T.T. Brindisi, cercando di far propri due pesantissimi punti-salvezza.
Nel campionato di B/2 maschile, impegnativa trasferta per il Tauromenion in casa della capolista Albatros Zafferana, mentre il S. Michele Milazzo sfiderà il fanalino di coda Sport Club Etna Riposto.
(77)