Un 3 a 0 che sa di riscatto. La Cresci in Rete si aggiudica senza troppi patemi la gara valida per la seconda giornata del torneo di serie C contro la Golden Volley Aci Catena.
La squadra del presidente Caprì coglie il primo successo stagionale, dopo le due sconfitte rimediate in Coppa Sicilia e un esordio in campionato da dimenticare contro il Tremonti. Sabato, al PalaJuvara, prova di spessore per Giovenco e compagne, che nel primo set sfruttano soprattutto i tanti errori in attacco delle avversarie e chiudono la pratica con un rotondo 25-16. Secondo periodo all’insegna di un parziale equilibrio poi spezzato dall’efficacia in attacco di Irene Ferraro, Adriana Giovenco e Valentina Recupero.
Stesso copione nel terzo set, scandito da un equilibrio iniziale e poi dall’exploit della compagine messinese, che dilaga sulle ali di ottime percentuali in entrambe le fasi di gioco, chiudendo la pratica con un roboante 25-12.
Mister Russo chiaramente soddisfatto a fine gara: “Finalmente è arrivata una prova convincente, coronata dai primi tre punti della stagione. Abbiamo gestito bene la partita, governandola senza cali rilevanti e mantenendoci sempre in vantaggio. Sono soddisfatto, soprattutto per la concentrazione della squadra che nel corso del match non è mai calata d’intensità. Le bande sono andate tutte in doppia cifra, a testimonianza della buona prestazione in fase offensiva. Un’iniezione di fiducia per il futuro, perché nel corso di un campionato vincere è una ricetta che aiuta ad affrontare meglio il lavoro settimanale. Le ragazze – conclude il coach – hanno dimostrato grande serenità in campo e una voglia di far bene che, sono certo, emergerà settimana dopo settimana”.
Cresci in Rete 3
Golden Volley 0
Set 25-16, 25-17, 25-12.
Cresci in Rete: Ferraro, Recupero, Girone,
Giovenco, Sicari, De Luca, De Mestri,
Egitto, Raymo, Rotella, Bonfiglio (L1),
Hal Hunaiti (L2). All. Russo.
Golden Volley: La Rosa, Scionti, Vendemmia,
Sapienza, Mirabella, Gualtieri, Sanfilippo, Gangemi,
Sorbello, Milazzo, Veroux, Sorbello (L). All. De Pasquale.
(63)