Si è completato il mosaico dell’ASD Ossidiana in vista dell’ormai prossimo inizio del campionato maschile di serie C di pallanuoto. La società del presidente Nicola Germanà ha tesserato, infatti, Tommaso Arena, giocatore di qualità ed esperienza e dalla preziosa duttilità tattica. Nel ricco curriculum del 35enne atleta messinese vanno segnalate le numerose stagioni in serie A e, nella scorsa annata, la possibilità, sfumata in extremis, di vincere i play off di serie B con la calottina della Sikelia Palermo. Arena, che si allena con i nuovi compagni già da alcune settimane, è l’ultimo rinforzo, in ordine di tempo, della matricola peloritana.
Prima di lui l’Ossidiana si è assicurata, infatti, le prestazioni di Gianluca Falvo D’Urso, Maurizio Blandino, Carlo Nucita e Dario Sablone. Elementi di elevato spessore tecnico, aggiunti sapientemente all’affiatato e giovane gruppo che ha conquistato la promozione nel massimo campionato regionale. Importante anche il ritorno, dopo il prestito alla Pro Recco, del talentuoso Enrico Giacoppo.
L’obiettivo dichiarato della dirigenza è quello di assicurarsi, prima possibile, la permanenza nella categoria per poi togliersi ulteriori soddisfazioni. Tanti saranno, inoltre, i ragazzi del vivaio che debutteranno in serie C. Il torneo dovrebbe cominciare nelle prime settimane di febbraio e saranno rappresentate quasi tutte le province dell’Isola. Per trovare il ritmo partita ed oliare i meccanismi di gioco, l’Ossidiana disputerà, intanto, sabato (ore 16), nell’impianto natatorio “Cappuccini”, un’amichevole con la 7 Scogli di Siracusa, ambiziosa compagine di serie B. Sarà un test molto utile per verificare lo stato di forma della squadra dello Stretto.
Domenica mattina saranno protagonisti, invece, i più piccoli, che prenderanno parte, nella piscina coperta “Cappuccini”, ad un torneo di “Acquagol”, organizzato dalla WP Despar Messina, che vedrà impegnate le migliori realtà siciliane.
(50)