Il Messina chiude al settimo posto e si regala la Tim Cup

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Cala il sipario sulla stagione 2015 – 2016 del campionato di Lega Pro. Il Messina chiude al settimo posto una stagione assolutamente positiva e si regala la partecipazione al prossimo tabellone della Tim Cup nazionale. Ieri pomeriggio i giallorossi hanno portato a casa un punto dal campo del Martina Franca.

Contro i pugliesi termina 2-2. Al 22′ apre le marcature il Martina con un tuffo di testa di Marchetti sugli sviluppi di un calcio di punizione. La formazione di Di Napoli faticano a carburare, ma al primo del secondo tempo ci pensa Gustavo a rimettere le cose apposto con un’incornata che si deposita sotto la traversa. Al 58′ si rivede il Martina con un colpo di testa di Migliaccio che timbra il palo. Calano i ritmi della gara fino a quando al 78′ il Messina riesce a completare la rimonta grazie a un diagonale di Barisic sul quale nulla può Viotti. Sembra concretizzarsi la vittoria per Giorgione e compagni, ma al minuto 89 il Martina ristabilisce la parità con un destro potente di Berardino che fulmina Addario.

Il tabellino

Martina Franca-Messina 2-2

Marcatori: 22′ Marchetti, 46′ Gustavo, 78′ Barisic, 89′ Berardino

Martina Franca: Viotti, Allegra (88′ Dianda), Curcio, De Lucia, Migliaccio, Marchetti, Di Lauri, Rajcic, Baclet (71′ Cardore), Kuseta (62′ Berardino), Diakite. Allenatore: D. Franceschini.

Messina: Addario, Ionut, Zanini, Baccolo, Mileto, Fusca, Longo (85′ Penna), Giorgione (60′ Giuseppe Russo), Tavares, Gustavo, Barisic (90′ Scarbaci). Allenatore: Raffaele Di Napoli

Arbitro: Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore. Assistenti: Assante della sezione di Frosinone e  Notarangelo della sezione di Cassino

Ammoniti: Allegra, Marchetti (Ma)

Risultati

AKRAGAS-BENEVENTO 1-1
CASERTANA-PAGANESE 4-2
CATANIA-ANDRIA 2-1
CATANZARO-MELFI 1-0
COSENZA-ISCHIA 6-1
JUVE STABIA-FOGGIA 1-3
LECCE-CASTELLI ROMANI 3-1
MARTINA FRANCA-MESSINA 2-2
MATERA-MONOPOLI 1-1

Classifica finale

Benevento 70
Foggia 65
Lecce 63
Casertana 63
Cosenza 60
Matera 53
Messina 45
Andria 44
Paganese 42
Juve Stabia 42
Catanzaro 41
Akragas 40
Catania 39
Monopoli 39
Melfi 30
Martina Franca 22
Ischia 21
Castelli Romani 12

Benevento promosso in serie B
Foggia, Lecce e Casertana ai playoff
Monopoli, Melfi, Martina Franca e Ischia ai playout
Castelli Romani retrocessa in serie D

(212)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.