Gli atleti della Kendo Messina F.C., saranno di scena settimana prossima e precisamente l’ 8 e 9 Marzo a Verona per i Campionati Italiani 2014 competizione individuale e a squadre da 5 elementi.
La squadra che prenderà parte alla competizione, sarà capitanata da Riccardo Costa insieme ai Nazionali Giuseppe Giannetto (Campione Europeo in carica titolo vinto in Germania nel 2013), il fratello Alessio e Dario Baeli, i quali dovranno anche rappresentare al meglio i colori azzurri ai prossimi Campionati Europei che si terranno dal 13 al 15 Aprile a Clermont-Ferrand in Francia. Assente alla kermesse sarà Marco Baeli che sarà sostituito dal fratello Roberto nella gara a squadre. Gli atleti parteciperanno alla competizione individuale riservata alla massima categoria Dan (cinture nere) e a quella a squadre.
Forti di una indiscussa esperienza agonistica in campo nazionale ed internazionale, l’unico intento sarà di ben rappresentare il proprio club come hanno sempre fatto e di riconfermare il titolo di “Campioni Italiani a Squadre” vinto lo scorso anno a Roma con una condotta di gara perfetta in concentrazione e determinazione, e la riconquista del titolo individuale per l’azzurro Giuseppe Giannetto, bronzo nella precedente edizione.
Anche quest’anno, la squadra si presenta in ottima forma, raggiunta con una attenta e specifica preparazione insieme a tutto il gruppo, in vista dell’importante evento Nazionale ed Europeo, dove si allenano presso il Palasport del CUS UNIME SPORT alla Cittadella Sportiva Universitaria.
(74)