L’ACR Messina è su tutti i quotidiani nazionali nell’edizione di lunedì 7 novembre. Sì, perché i peloritani ieri, usciti vincitori per 3-2 dalla 12esima giornata del campionato di Serie C contro il Monterosi Tuscia, si sono resi protagonisti di un fatto straordinario. Il portiere, Michal Lewandowski, ha fatto gol quasi dalla sua area di porta, mentre calciava un rinvio, realizzando il gol del provvisorio 2-0 del Messina.
L’evento, con tanto di video pubblicato sui social, è diventato presto virale. Una rete del portiere è rarissima nel calcio. Ancor di più se segnata con i piedi e non di testa, come spesso avviene invece sui calci piazzati nei minuti finali delle partite.
L’ACR si è anche beffato del più noto calciatore del Barcellona, Robert Lewandowski, omonimo dell’estremo difensore messinese, scrivendo su Twitter: «Hey, guarda qui. Ti sfidiamo a fare lo stesso».
https://twitter.com/AcrMessina1900/status/1589228022556725248
Hey @lewy_official, look at this. We dare you to do the same 😉#Lewandowski pic.twitter.com/b5UVe03GXt
— ACR Messina (@AcrMessina1900) November 6, 2022
Il Messina ha superato così in casa il Monterosi, allontanandosi dall’ultimo posto in classifica che lo stava tormentando. Per Lewandowski la rete decisiva al 33′ del primo tempo rischiava di essere vanificata da un errore sul primo gol degli ospiti, ma alla fine i padroni di casa sono riusciti a mantenere il vantaggio maturato nei primi 45 minuti. Grazie al gol del portiere del Messina.
(Foto © ANSA)
(498)