Ieri, nell’impianto sportivo di Granatari, si sono svolte le finali provinciali del CSI, che hanno visto coinvolti numerosi bambini entusiasti di potervici partecipare.
I piccoli atleti delle società Annunziata, Città di Messina, C.S. Pompei, Evergreen, Football 24, Ganzirri, Garden Sport, San Domenico, Sporting Club e SC Sicilia, in totale 21 squadre 250 atleti
suddivisi in due categorie, hanno combattuto fino all’ultimo minuto per giungere alla conquista della vittoria.
Per la categoria Under 12, calcio a 5, sono state nove le formazioni in gara che hanno messo in campo i propri atleti. Qui, si accaparra il terzo posto lo Sporting Club Messina A che vince la finalina contro l’Annunziata per un punteggio di 9 a 2. In finale la società Messana vince contro il Messina Sud accaparrandosi il primo posto; entrambe si sono qualificate per le finali regionali che si svolgeranno il 25 e il 26 aprile a Messina.
Per la categoria Under 10, calcio a 7, sono state invece dodici le formazioni che hanno gareggiato per il titolo di “campione provinciale”. La società Football 24 si aggiudica il terzo posto vincendo per 3 a 0 contro il Messina Sud; il Città di Messina Trocadero giunge al secondo posto, dietro la Scuola Calcio Sicilia che vince 6 a 2 e con il primo posto, accede direttamente alle finali nazionali che si terranno dal 18 al 21 giugno 2015 a Montecatini.
Lo scorso venerdì Oratorio Salesiano San Matteo a Palermo ha vinto la finale regionale della Junior Tim Cup 2015 e rappresenterà la Sicilia il 7 giugno a Roma in occasione delle finali nazionali.
(195)