Calcio- ACR Messina, inciso il nuovo inno

Pubblicato il alle

3' min di lettura

CalcioSarà la cornice dello spettacolo “Aspettando Sanremo” ad ospitare l’anteprima del nuovo inno dell’ACR Messina realizzato dall’artista Tony Canto: venerdì 8 al Palacultura (ingresso gratuito) con inizio alle ore 20.30 il cantautore messinese sarà il protagonista della serata, promossa dall’associazione culturale – turistica Prima Sicilia. Insieme con lui alcuni giocatori e il direttore generale Vincenzo Lo Monaco, pronti ad ascoltare il brano “Sugnu missinisi” e parlare del futuro della squadra.
Un’occasione per il chitarrista, allievo di Franco Mussida della PFM, di esibirsi nella città natale e sottolineare le radici siciliane sempre portate con sé, specialmente a Sanremo, dove si è esibito più volte a fianco di Mario Venuti (col quale collabora dal 1996) e Patrizia Laquidara. Un legame testimoniato anche dal pezzo “1908”, scritto in occasione del centenario del Terremoto.
Parentesi “sportiva” in un live show dedicato a canzoni e amarcord del Festival della Canzone Italiana, che vedrà esibirsi una ventina di talenti “made in Sicily”: Lavinia Marano; Peppe Aiello; Germano De Gregorio; Ersilia Gullotta; Annalisa Di Stefano; Alessandra e Marco Mondì; Ketty Ragno; Claudia Pirrera e Nazzareno De Benedetto della Scuola di musica Ars Nova; Carola Giardina; Liliana Zanghì, Marilena Parlato, Alessandra Pirillo e Sara Cascio del gruppo Le Regina di Cuori, accompagnate dal maestro Nicola Arena e Helen Brown dj. Sul palco anche il giovanissimo Antonio Augliera, fra gli ospiti della trasmissione di RaiUno “Ti lascio una canzone”, presentata da Antonella Clerici, e trenta ballerini della Scuola Studio Danza Metropol con le coreografie di Mariangela Bonanno e Alice Rella.
Prima dello spettacolo nell’ingresso centrale del Palacultura la mostra fotografica“Sanremo Story” e una degustazione di prodotti tipici messinesi offerti dall’associazione Nonsolocibus, di cui è presidente Fabrizio Scaramuzza. Sarà presentato alla Città anche il progetto “Saremo a Sanremo”, che prevede la valorizzazione turistica, culturale ed enogastronomica di Messina e della sua provincia, in particolare dei Comuni di Castelmola, Roccavaldina e Savoca, all’interno di “Casa Sanremo”, il salotto più esclusivo del Festival, allestito al Palafiori e in grado di accogliere circa oltre 50mila persone e 1000 giornalisti nella settimana delle kermesse. Un’iniziativa condivisa con la Fondazione per l’agroalimentare ITS Albatros, rappresentato da Giuseppe Contarini e l’istituto Antonello, diretto da Elvira D’Orazio, e svolta in collaborazione con il Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo.

(174)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.