Dopo la pausa del campionato, l’Atene ottiene un’importante vittoria esterna sul campo dell’Atletico Trappeto, per 2 reti a 0.
Le ragazze guidate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria hanno dominato il match e la retroguardia messinese non ha mai corso rischi. Le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco: Liliana La Corte ha sbloccato il risultato e successivamente la solita ed implacabile Francesca Bertino ha realizzato la seconda marcatura e la sua undicesima rete personale dall’inizio del torneo.
Con questa vittoria, ottenuta in un campo molto ostico, la società del presidente Salvatore Mangano sale a quota 18 in classifica e raggiunge al secondo posto il Futsal P5, mentre la capolista Iron Team è a 19 punti.
Il capitano Loredana Cardile, autentico baluardo della difesa dell’Atene, commenta così la partita di Trapani: “è stata una vittoria sudata e la squadra ha dimostrato grande carattere. Stiamo inoltre ingranando con il nuovo modulo di gioco”. Su questo sorprendente inizio dell’Atene, il capitano Cardile aggiunge: “è il secondo anno che gioco in questa squadra ed i nuovi innesti hanno creato un gruppo omogeneo sia dentro che fuori il campo. La vecchia guardia si è quindi integrata bene con i nuovi arrivi, ed il merito va anche ai due mister ed alla società che ci seguono al meglio. Il campionato regionale di serie C è un torneo molto particolare, ogni partita è un enigma e sicuramente ci saranno squadre che ci daranno filo da torcere, ma per una matricola come l’Atene, ottenere questi risultati positivi è già un traguardo importante”.
Domenica 17 novembre alle ore 17.00, l’A. S. D. Atene ospiterà all’interno dei campetti dell’istituto Ignatianum l’A. S. D. Zafferana.
(34)