Squadra2

Calcio a 5 Femminile – Importante vittoria esterna per l’Atene

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Squadra2Dopo la pausa del campionato, l’Atene ottiene un’importante vittoria esterna sul campo dell’Atletico Trappeto, per 2 reti a 0.

Le ragazze guidate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria hanno dominato il match e la retroguardia messinese non ha mai corso rischi. Le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco: Liliana La Corte ha sbloccato il risultato e successivamente la solita ed implacabile Francesca Bertino ha realizzato la seconda marcatura e la sua undicesima rete personale dall’inizio del torneo.

Con questa vittoria, ottenuta in un campo molto ostico, la società del presidente Salvatore Mangano sale a quota 18 in classifica e raggiunge al secondo posto il Futsal P5, mentre la capolista Iron Team è a 19 punti.

Il capitano Loredana Cardile, autentico baluardo della difesa dell’Atene, commenta così la partita di Trapani: “è stata una vittoria sudata e la squadra ha dimostrato grande carattere. Stiamo inoltre ingranando con il nuovo modulo di gioco”. Su questo sorprendente inizio dell’Atene, il capitano Cardile aggiunge: “è il secondo anno che gioco in questa squadra ed i nuovi innesti hanno creato un gruppo omogeneo sia dentro che fuori il campo. La vecchia guardia si è quindi integrata bene con i nuovi arrivi, ed il merito va anche ai due mister ed alla società che ci seguono al meglio. Il campionato regionale di serie C è un torneo molto particolare, ogni partita è un enigma e sicuramente ci saranno squadre che ci daranno filo da torcere, ma per una matricola come l’Atene, ottenere questi risultati positivi è già un traguardo importante”.

Domenica 17 novembre alle ore 17.00, l’A. S. D. Atene ospiterà all’interno dei campetti dell’istituto Ignatianum l’A. S. D. Zafferana.

(33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.