Tutto pronto in casa Amatori Basket Messina per la sesta edizione dell’Amacamp, il minicamp estivo per ragazzi nato con l’obiettivo di migliorare i loro fondamentali e prepararli nel passaggio dal minibasket al basket.
La novità di quest’anno è la partecipazione dei nati nel 2004/2005 con almeno un anno di minibasket alle spalle. Nelle ore pomeridiane (dalle 15:30 alle 20:00) svolgeranno le stesse attività dei compagni più grandi ma con esercizi adatti alla loro età.
L’appuntamento per l’inizio della manifestazione è fissato per lunedì 1 luglio al PalaTracuzzi, casa dei nero-arancio. La settimana di basket e divertimento si svolgerà nella struttura che in questo momento quanto di meglio la città di Messina possa offrire per la qualità e le dimensioni dell’impianto ma soprattutto per motivi logistici.
Una vacanza sportiva a due passi da casa, una full immersion nel mondo del basket. Oltre all’aspetto tecnico e atletico del basket, durante la settimana verranno affrontati anche argomenti come ad esempio le regole del gioco, verranno svolti giochi, music basket, e naturalmente, ci saranno i tornei, ma come sempre, come recita il sottotitolo della manifestazione: “Il meglio deve ancora venire”.
(46)