Basket- L’Amatori Messina prepara l’Amacamp 2013

Pubblicato il alle

1' min di lettura

BasketTutto pronto in casa Amatori Basket Messina per la sesta edizione dell’Amacamp, il minicamp estivo per ragazzi nato con l’obiettivo di migliorare i loro fondamentali e prepararli nel passaggio dal minibasket al basket.

La novità di quest’anno è la partecipazione dei nati nel 2004/2005 con almeno un anno di minibasket alle spalle. Nelle ore pomeridiane (dalle 15:30 alle 20:00) svolgeranno le stesse attività dei compagni più grandi ma con esercizi adatti alla loro età.

L’appuntamento per l’inizio della manifestazione è fissato per lunedì 1 luglio al  PalaTracuzzi, casa dei nero-arancio. La settimana di basket e divertimento si svolgerà nella struttura che in questo momento quanto di meglio la città di Messina possa offrire per la qualità e le dimensioni dell’impianto ma soprattutto per motivi logistici.

Una vacanza sportiva a due passi da casa, una full immersion nel mondo del basket. Oltre all’aspetto tecnico e atletico del basket, durante la settimana verranno affrontati anche argomenti come ad esempio le regole del gioco, verranno svolti giochi, music basket, e naturalmente, ci saranno i tornei, ma come sempre, come recita il sottotitolo della manifestazione: “Il meglio deve ancora venire”.

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.