Entra nel vivo il torneo di Bormio dopo le prime due giornate della fase a gironi. La seconda giornata si è contraddistinta per intensità, agonismo e voglia di vincere con sfide tirate tra tutte le 20 formazioni provenienti da tutto lo stivale per contendersi la seconda edizione della manifestazione scudettata di categoria.
I ragazzi di Coach Interdonato che nella prima giornata avevano riposato sono scesi in campo contro i pari età della Basket Juve Caserta che era rimasta a secco contro la Comark Bergamo, oggi capolista solitaria dopo la vittoria contro la Virtus Altogarda.
Al PalaPentagono di Bormio la gara dura sola per due quarti poi i campani di coach Ciccarelli prendono il largo battendo i nostri ragazzi con il punteggio finale di 74 – 40 coni bianconeri Gazzillo (15 punti) e Di Martino (18 punti) sugli scudi. Per i nostri segnaliamo i 12 punti di Emanuele Munafò poi uscito per infortunio.
Raggiunto telefonicamente, Coach Interdonato ha dichiarato: “Abbiamo iniziato discretamente, nei primi due quarti abbiamo reagito abbastanza bene alla loro superiorità fisica e atletica. Nel terzo e quarto tempo c’è stato un black out dovuto anche al terzo e quarto fallo fischiati in maniera ravvicinata ad Emanuele Munafò che mi hanno costretto a richiamarlo in panchina.
L’inerzia della partita quindi è andata in favore dei nostri avversari e non volendo farli andare troppo avanti nel punteggio ho rimesso Emanuele in campo ma si è fatto male dopo un minuto ed è dovuto uscire definitivamente.
Noi siamo crollati anche moralmente, abbiamo subito diversi contropiede ed è uscita fuori tutta la loro fisicità e anche la loro abitudine mentale a questi appuntamenti.
Basket Barcellona – Basket Juve Caserta 40-74
Parziali:(17-16, 35-30, 35-56, 40-74)
Basket Barcellona: Munafò 12, Pettini 2, Bongiorno 6, Maimone 1, Porcino 3, Piperno 2, Giglia 9, Bonina, Siracusa La Cava, Saija 2, Crinò 3. All. Interdonato
Basket Juve Caserta: Tufaro 2, Bocciero 4, Cicala 6, Struffolino, Pirolo 2, Tronco 7, Porfidia 7, Billardello 4, Coppola 4, Brancaccio 4, Gazzillo 23, Di Martino 19. All. Ciccarelli
Classifica Girone A
Comark Bergamo 4
Udine Basket 2
Juve Caserta 2
Virtus Altogarda 0
Basket Barcellona 0
(48)