Basket- Esordio con sconfitta per la Sigma Barcellona nel torneo Under 14 di Bormio

Pubblicato il alle

3' min di lettura

BasketEntra nel vivo il torneo di Bormio dopo le prime due giornate della fase a gironi. La seconda giornata si è contraddistinta per intensità, agonismo e voglia di vincere con sfide tirate tra tutte le 20 formazioni  provenienti da tutto lo stivale per contendersi la seconda edizione della manifestazione scudettata di categoria.  

I ragazzi di Coach Interdonato che nella prima giornata avevano riposato sono scesi in campo contro i pari età della Basket Juve Caserta che era rimasta a secco contro la Comark Bergamo, oggi capolista solitaria dopo la vittoria contro la Virtus Altogarda.

Al PalaPentagono di Bormio la gara dura sola per due quarti poi i campani di coach Ciccarelli prendono il largo battendo i nostri ragazzi con il punteggio finale di 74 – 40 coni bianconeri  Gazzillo (15 punti) e Di Martino (18 punti) sugli scudi. Per i nostri segnaliamo i 12 punti di Emanuele Munafò poi uscito per infortunio.

Raggiunto telefonicamente, Coach Interdonato ha dichiarato:  “Abbiamo iniziato discretamente, nei primi due quarti abbiamo reagito abbastanza bene alla loro superiorità fisica e atletica. Nel terzo e quarto tempo c’è stato un black out dovuto anche al terzo e quarto fallo fischiati in maniera ravvicinata ad Emanuele Munafò che mi hanno costretto a richiamarlo in panchina.

L’inerzia della partita quindi è andata in favore dei nostri avversari e non volendo farli andare troppo avanti nel punteggio ho rimesso Emanuele in campo ma si è fatto male dopo un minuto ed è dovuto uscire definitivamente.

Noi siamo crollati anche moralmente, abbiamo subito diversi contropiede ed è uscita fuori tutta la loro fisicità e anche la loro abitudine mentale a questi appuntamenti.

 

Basket Barcellona – Basket Juve Caserta 40-74

Parziali:(17-16, 35-30, 35-56, 40-74)

Basket Barcellona: Munafò 12, Pettini 2, Bongiorno 6, Maimone 1, Porcino 3, Piperno 2, Giglia 9, Bonina, Siracusa La Cava, Saija 2, Crinò 3. All. Interdonato

Basket Juve Caserta: Tufaro 2, Bocciero 4, Cicala 6, Struffolino, Pirolo 2, Tronco 7, Porfidia 7, Billardello 4, Coppola 4, Brancaccio 4, Gazzillo 23, Di Martino 19. All. Ciccarelli

Classifica Girone A
Comark Bergamo            4
Udine Basket                    2
Juve Caserta                     2
Virtus Altogarda              0
Basket Barcellona           0

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.