Partenza Corritalia passata edizione

Atletica – Cresce l’attesa in vista della “XXIII Corritalia” di domenica 23 marzo

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Partenza Corritalia passata edizioneLa manifestazione podistica nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, che chiuderà la “Settimana dello Sport per Tutti”, è organizzata dal comitato provinciale dell’AICS, che si avvale della collaborazione tecnica della società ASD Fidippide e del supporto fornito dal portale Messinadicorsa.it. Istituito, nell’occasione, il “I Memorial Crispi-Travisano”.

I Laghi di Ganzirri faranno da cornice con il loro splendore paesaggistico alla “XXIII Corritalia”, in programma domenica 23 marzo a Messina. La manifestazione podistica nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, che chiuderà la “Settimana dello Sport per Tutti”, è organizzata dal comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, che si avvale della collaborazione tecnica della società ASD Fidippide del presidente Enzo Failla e del supporto, per quanto riguarda la comunicazione, dal portale Messinadicorsa.it. E’ stato istituito, inoltre, nell’occasione, il “I Memorial Crispi-Travisano” per ricordare i due indimenticati atleti della Fidippide prematuramente scomparsi. La “Corritalia” sta coinvolgendo quest’anno circa 50 città italiane e domenica si gareggerà anche a: Agrigento, Alessandria, Avellino, Belluno, Chieti, Firenze, Frosinone, Matera, Novara, Nuoro, Oristano, Palermo, Piazza Armerina, Reggio Calabria, Reggio Emilia, San Giovanni a Teduccio, Silea, Torino, Verona e Viterbo. La denominazione completa della kermesse 2014 è “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali, Ambientali e per la conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare”. L’evento è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e da quello dell’Ambiente, oltre ad essere stato insignito con una medaglia commemorativa da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

A Messina si correrà su un percorso completamente pianeggiante di 9 km (giro unico), con ritrovo, alle ore 8.30, e partenza, che verrà data alle 9.30, presso il Bar Fanalino. Posso partecipare alla competizione i tesserati AICS, FIDAL e degli Enti di Promozione firmatari della convenzione con la FIDAL entrata in vigore l’1 febbraio. Le iscrizioni devono essere inviate all’indirizzo email info@speedpass.it e iscrizioni@speedpass.it entro le ore 12 di sabato 22 marzo. I non tesserati potranno iscriversi, invece, previa presentazione del certificato medico valido per l’attività agonistica. Il pacco gara comprende anche la t-shirt ufficiale della manifestazione, mentre a tutti i classificati sarà consegnata all’arrivo la medaglia ricordo. I tempi saranno rilevati, infine, tramite i chip. Si preannuncia, quindi, una bella giornata di sport ed aggregazione all’insegna del podismo e della bellezza naturale.   

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.