Il mare sta “divorando” Torre Faro. Predisposto primo intervento per collocazione massi sulla spiaggia

torrefaro-piazzaL’erosione costiera che minaccia Torre Faro diventa, finalmente, argomento di discussione al Comune. In sede consiliare è stato deciso un incontro al vertice, al quale parteciperanno, tra gli altri, anche il responsabile della sezione Demanio della Capitaneria di Porto, Comandante Fabio Rottino,e il responsabile dell’Ufficio Provinciale Demanio, Fabio Bonasera,per discutere sul grave fenomeno di erosione costiera che mette a rischio il centro abitato del villaggio Torre Faro, ma anche il lungomare, e stabilire quali siano le opere urgenti da attuare per la salvaguardia del villaggio marinaro.
Intanto sulla vicenda si registra già l’interesse del Genio Civile, della Provincia, di docenti dell’Università e dell’on. Filippo Panarello, che hanno preso parte alla seduta del 6. Quartiere, svoltasi nella sede di Ganzirri.
Il Genio civile ha promesso una perizia di somma urgenza per consentire la collocazione di una barriera di grossi massi sulla spiaggia, a difesa della Piazza del paesino rivierasco.

(51)

Categorie

Società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *