Vaccini covid Sicilia, Razza: «I siciliani vogliono tornare a una vita normale»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continua spedita la campagna vaccinale sull’Isola. Nei giorni scorsi, infatti, in Sicilia sono state registrate somministrazioni per oltre 60 mila dosi di vaccino anti-covid, con un nuovo record di prime dosi.

A confermarlo è l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. «Da giorni – ha detto Razza – l’Isola supera i target indicati dalla struttura nazionale ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare ad una vita normale».

I vaccini anti-covid arrivano anche nelle farmacie della Sicilia

E mentre prosegue la campagna vaccinale all’interno dei punti vaccini della Sicilia, a breve dovrebbero essere pronte anche le farmacie, come era stato già annunciato lo scorso aprile.

«In settimana – ha aggiunto Razza – su disposizione del presidente Musumeci saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi – ha concluso Razza – sui quali investire a giugno, che ci vedrà ricevere, secondo quanto fino ad ora comunicato, oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli enti regolatori».

Come prenotare il vaccino

I cittadini dai 16 anni in su (a partire dall’anno 2005), cioè coloro (inclusi i soggetti estremamente vulnerabili) a cui è rivolta la somministrazione del vaccino secondo le normative nazionali vigenti, possono prenotare il vaccino anti Covid-19 a questo link. Per la prenotazione è sufficiente la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.

Si può effettuare la prenotazione anche tramite Call Center telefonando al numero verde:

  • 800 00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (escluso sabato e festivi).

Si può inoltre prenotare inviando un SMS con il codice fiscale al numero:

  • 339.9903947 attivato da Poste Italiane. Entro 48-72 ore si viene ricontattati per procedere alla scelta del luogo e della data dell’appuntamento. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e non presenta costi aggiuntivi.

(169)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.