Le atlete della Vertical Passion di Messina, guidate dalla maestra Deborah Gioffrè, portano a casa ben 7 premi dalla prima edizione del Mediterranean Pole Dance Contest, gara satellite dell’Italian Pole Dance, la competizione nazionale più seguita e popolare nel panorama italiano.
A giudicare le atlete sono stati giudici di fama internazionale quali Erika Esposito, Debora Maida, Claudia Dipilato e Silvia Faccioli. Grazie al risultato raggiunto, le ragazze della Vertical Passion potranno di diritto partecipare alla competizione nazionale che si terrà il prossimo aprile a Modena.
Ma ecco, nel dettaglio, i premi assegnati. Nella categoria Intermedio under 40 il primo posto è andato ad Agata Saitta, seguita da Laura Manti (entrambe dalla scuola messinese) mentre il terzo posto è andato alla palermitana Daniela Provenzano.
Nella categoria intermedio over 40 tutto il podio è stato portato a casa dalla scuola dello Stretto: primo posto per Giusi Rigolizio, seconda posizione per Alessandra Maiorana e terzo piazzamento per Alessandra Renzo.
Nella categoria avanzato under 40 il primo posto è stato assegnato a Francesca Giardina, il secondo ad Elvira Moschitta, entrambe atlete della scuola Vertical Passion, mentre il terzo posto è andato a Rosy Visconti di Palermo.
«La Pole Dance vive ancora lo stereotipo di essere strettamente imparentata con la lap dance ma non è così – ha commentato la maestra Deborah Giofrè all’indomani della gara. La Pole Dance è una disciplina sportiva a sé stante, che necessita di moltissima dedizione, allenamento ed esercizi ripetuti per avvicinarsi quanto più possibile alla perfezione. Il duro lavoro ed i sacrifici di questi mesi hanno portato tanti bellissimi frutti. Ringrazio tutte le mie ragazze per aver dato dimostrazione di bravura, passione e umiltà, ma ancor di più per aver portato in alto il nome della scuola dimostrando di essere davvero un gruppo unito e preparato».
(925)