Il presidente della VI Circoscrizione Orazio Laganà sottolinea all’amministrazione comunale, la problematica degli allagamenti stradali che puntualmente si verificanonelle giornate di pioggia lungo la via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra la contrada Principe del villaggio S. Agata e la S.S. 113 fino all’istituto Marino di Mortelle e lungo tutta la via lago Grande del villaggio Ganzirri.
“Considerare disagevole e critica la situazione in cui vivono i residenti e le attività commerciali della zona nord nelle giornate di pioggia – ha evidenziato Laganà – è veramente limitativo, pertanto s’invitano gli organismi ed i responsabili dell’amministrazione comunale, a percorrere le strade interessate agli allagamenti per trovare una soluzione. Anche con piogge di media intensità – sottolinea Laganà – si riscontra di tutto: dagli incidenti ai pedoni, costretti a camminare nell’acqua che raggiunge la media altezza delle gambe, alle docce gratuite per le griglie saltate, senza parlare dei tombini scoperchiati che diventano insidiosi per le ruote delle macchine e soprattutto per le moto”.
“Ci si chiede quindi – conclude l’esponente della VI Circoscrizione – per quali motivi queste situazioni rimangano irrisolte malgrado le svariate denunce da parte dell’intero Consiglio circoscrizionale. La domanda resta una: chi trae vantaggio a far vivere in condizioni sub-umane le zone della nostra città considerate tra le più belle per l’innata vocazione turistica?”
(79)