Il commissario straordinario della provincia, Filippo Romano, ha nominato componente del Consiglio Provinciale Scientifico di Palazzo dei Leoni il professore Mario Caldarera, ordinario di Diritto Amministrativo al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina. Il professore Caldarera è stato designato dal Magnifico Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra, in sostituzione del professore Antonio Romano Tassone recentemente scomparso.
Tra i prestigiosi incarichi ricoperti dal professore Caldarera, la nomina a componente del Consiglio Superiore della Magistratura (eletto dal Parlamento Italiano nel gennaio 2006).
Il professor Mario Caldarera, nato a Sant’Angelo di Brolo, dal 1997 è stato professore ordinario di Diritto Amministrativo alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catanzaro. Ha ricoperto, inoltre, incarichi di insegnamento di Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici e di Diritto Processuale Amministrativo. Avvocato cassazionista dal 1984, è autore di numerose pubblicazioni giuridiche. In passato consulente dell’Inps e dell’Inail e di varie Amministrazioni Regionali e locali e consigliere d’amministrazione dell’Inps e dell’Istituto “Mario Negri”.
(121)