raciti pd

Il gruppo Genovese non strappa seggi in più in città: Messina al voto per le primarie regionali Pd

Pubblicato il alle

3' min di lettura

raciti pdAlla fine il gruppo Genovese non è riuscito a strappare i 13 seggi in città. Saranno nove nel capoluogo e sessanta in tutta la provincia. Domani si voterà, anche a Messina, per le primarie regionali del Pd. Le correnti dei democratici locali sulla distribuzione dei seggi e sul numero dei gazebo restano divise. Dalle 8 alle 22 parola a iscritti e non per eleggere il segretario regionale del partito di Renzi e l’assemblea provinciale. Il lavoro locale della macchina organizzativa è partito in forte ritardo. Gli elettori messinesi potranno recarsi ai seggi e chi non è tesserato del Pd dovrà firmare l’adesione alla proposta politica e pagare 2 euro di contributo per l’organizzazione delle primarie. I minori dai 16 ai 18 anni potranno registrarsi al seggio al momento del voto, lo stesso vale per gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, e per i cittadini dell’Unione europea residenti in Sicilia.

Oggi il gruppo Renziano di Francesco Palano Quero e Alessandro Russo, in conferenza stampa, aveva per l’ennesima volta criticato i genovesiani  che chiedevano un numero maggiore di seggi nel capoluogo. In provincia sarebbero poi spuntati seggi in Comune come Novara di Sicilia e Merì che non convincevano i Renziani. Ennesima riunione nel pomeriggio prima del via libera.  Oggi a Messina ha fatto tappa Antonella Monastra, una dei tre candidati, che è sostenuta dai Civatiani. I fedelissimi del deputato nazionale Francantonio Genovese vanno a sostegno dell’uscente Giuseppe Lupo e vogliono confermare i risultati importanti ottenuti nel passato. L’ala Renzi sta con Fausto Raciti come gli elettori del parlamentare regionale Filippo Panarello e il Megafono.

Nel capoluogo i seggi saranno a piazza Pozzo a Giampilieri superiore, a Larderia incrocio Salita, allo svincolo San Filippo presso Ford, a Gazzi nei pressi dell’edicola, sul viale San Martino al teatro Don Orione, alla Galleria Vittorio Emanuele, a piazza Castronovo, presso la sede del VI Quartiere a Ganzirri, e a piazza San Giovanni a Castanea. In provincia i seggi saranno tra sedi di partito, Comuni e scuole ad Antillo, Alcara Li Fusi, Alì Terme, Barcellona Pozzo di Gotto, Brolo, Capo d’Orlando, Caprileone, Caronia, Capizzi, Casalvecchio, Castell’Umberto, Castelmola, Castroreale, Falcone, Ficarra, Francavilla, Galati mamertino, due seggi a Gioiosa Marea, Letojanni, Librizzi, Limina, Lipari, Longi, Milazzo, Mistretta, Montagnareale, Motta d’Affermo, Nizza, Pace del Mela, Patti, Piraino, Raccuja, Roccalumera, Rometta, Santa Domenica Vittoria, Santo Stefano di Camastra, San Filippo del Mela, San Fratello, San Marco d’Alunzio, San Pier Niceto, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, San Teodoro, Santa Teresa di Riva, Sant’Agata militello, Sant’Alessio, Sant’Angelo di Brolo, Saponara, Savoca, Scaletta, Sinagra, Taormina, Terme Vigliatore, Torregrotta, Torrenova, Tusa, Ucria, Villafranca tirrena. @Acaffo 

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.