Si vanno facendo sempre più chiari gli schieramenti e le alleanze per le ormai prossime elezioni amministrative a Messina, fissate per il 12 giugno 2022. Sancito l’accordo tra Italia dei Valori e il Partito Democratico, IdV appoggerà il candidato a sindaco Franco De Domenico: «Bisogna dare alla città la possibilità di avere un’amministrazione capace e che faccia uscire Messina dalla crisi profonda nella quale è precipitata» ha commentato Salvatore Mammola, componente dell’esecutivo nazionale di Italia dei Valori.
Mentre nel centrodestra si attende ancora l’ok su Maurizio Croce da Fratelli d’Italia – che potrebbe non arrivare –, il centrosinistra accoglie un nuovo partito nella coalizione. A Pd, Articolo Uno, Cambiamo Messina dal Basso, IdeaMessina, MessinaAccomuna, Movimento 5 Stelle, +Europa, Studenti e rete giovanile e Volt, si aggiunge anche l’Italia dei Valori. Sulla base degli accordi di collaborazione tra i segretari nazionali del Partito democratico, Enrico Letta e di Italia dei Valori, Ignazio Messina, anche a Messina IdV si schiera nella coalizione di centrosinistra, appoggiando ed invitando i cittadini, il prossimo 12 giugno, a votare per il candidato a sindaco Franco De Domenico.
L’ufficializzazione arriva dopo un incontro tra De Domenico e Salvatore Mammola, componente dell’esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori. «Accolgo con piacere il sostegno di IdV – commenta Franco De Domenico – abbiamo trovato tanti punti in comune e crediamo fermamente in questo percorso insieme, dentro una coalizione forte e unita».
(196)