franco de domenico, federico basile

Amministrative Messina, arrivano i programmi elettorali di Basile e De Domenico

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ci siamo: a un mese esatto dalle elezioni amministrative, giovedì 12 maggio sia Federico Basile che Franco De Domenico presenteranno il programma elettorale per Messina. I due candidati alla carica di sindaco di Messina hanno infatti entrambi previsto un appuntamento che servirà a spiegare qual è la loro visione e qual è il loro progetto per la città dello Stretto.

La campagna elettorale è iniziata già da tempo per il candidato sindaco portato avanti dall’amministrazione guidata da Cateno De Luca, Federico Basile, e, dopo la presentazione degli assessori (che saranno gli stessi della vecchia Giunta, più uno) e delle liste al Consiglio Comunale e alle Circoscrizioni; è il momento di presentare il programma agli elettori. L’appuntamento con la stampa è fissato per le ore 09.30 alla chiesa di S. Maria Alemanna, dove saranno presenti gli assessori designati.

Ma giovedì 12 maggio sarà anche il turno del candidato sindaco del centrosinistra, Franco De Domenico, di presentare il proprio programma. Un programma, ha spiegato, «risultato di un lavoro di confronto con le altre forze della coalizione cominciato un anno fa, quando pur non essendo prevedibile un appuntamento elettorale, partiti e movimenti hanno iniziato a parlare di una proposta che potesse realmente cambiare il volto di questa città. Una proposta nella quale, ad esempio, trovano spazio diversi temi (dall’impresa ai servizi per l’infanzia, da una visione complessiva della mobilità, al rapporto con il mare) su cui avvertiamo l’esigenza di imprimere una svolta».

«Un programma – ha concluso De Domenico – che si è ulteriormente rafforzato grazie ai confronti di queste settimane con i cittadini e che resterà comunque aperto a ulteriori suggerimenti. Un lavoro, mi auguro, in grado di innescare finalmente un dibattito costruttivo anche a livello politico: chi ha idee deve metterle a disposizione della città, su questa base noi chiediamo il consenso dei cittadini, perché solo così si può realmente iniziare a parlare di un rinascimento messinese». L’appuntamento con il centrosinistra è fissato per le 10.30 presso il Comitato elettorale di Franco De Domenico.

Nel frattempo, qualche anticipazione sul programma l’ha data anche Luigi Sturniolo, candidato sindaco di Messina in Comune.

(405)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.