scuole

Mense scolastiche: arrivederci all’anno prossimo

Senza soldi non si "canta mensa". E' definitivamente sfumata la possibilità di riattivare il servizio di refezione scolastica con un mini bando che avrebbe dovuto permettere di coprire gli ultimi mesi dell'anno didattico. Centinaia di studenti messinesi, quindi, concluderanno le…

Scuole, 140mila euro per la messa in sicurezza del “Quasimodo”

Palazzo dei Leoni ha definito il piano degli interventi che riguarderanno l'Istituto Tecnico Commerciale "Quasimodo", sezione associata dell'Istituto di Istruzione Secondaria "Minutoli". I lavori rientrano nel programma straordinario di messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità…

Amministrazione nel caos, Pino si è autosospeso

La notizia era nell’aria già dalla mattinata di ieri, ma adesso è ufficiale: Sebastiano Pino si è autosospeso dalla carica di assessore del Comune di Messina. Una decisione non certa inaspettata, figlia del caos che ha scatenato l’ordinanza emessa dal…

Studenti-corteo

2' min di lettura

Scuole senza riscaldamento: domani la protesta degli studenti

Al rientro dalle vacanze natalizie, gli studenti si sono trovati di fronte all'ennesimo problema nelle strutture scolastiche di Messina: il malfunzionamento o la totale assenza, in alcuni casi, di riscaldamento. È per questo che domani, alcuni istituti superiori (Verona Trento,…

Report scuole: Messina la peggiore secondo Legambiente

Va a Messina la maglia nera per l'edilizia scolastica e i servizi connessi, secondo il XVII Rapporto Ecosistema Scuola stilato da Legambiente. Ultima in classifica dunque, 86esima a voler essere precisi, preceduta da altre città siciliane che si piazzano anch'esse…

error: Contenuto protetto.