“Il salario, la sicurezza, la salute, non hanno categorie diverse. Costruiamo politiche contrattuali e ambientali comuni negli stabilimenti petrolchimici. Per un modello di sviluppo ecocompatibile”, questi i temi che saranno trattati in occasione del convegno Fiom. Un incontro nazionale dal titolo emblematico, “Stesso lavoro, stessi diritti”, che si terrà a Messina, nel Salone delle Bandiere, il prossimo mercoledì 24 giugno, a partire dalle 9.30.
I lavori del convegno, preceduti dai saluti del segretario Fiom di Messina, Salvatore Chiofalo, e del sindaco Renato Accorinti, saranno presieduti dal segretario nazionale Fiom, Rosario Rappa, e introdotti da Sergio Bellavita, coordinatore del settore per la Fiom nazionale. Presente anche il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.
Nel corso della giornata si susseguiranno gli interventi di Massimiliano Del Vecchio, avvocato e membro della Consulta giuridica Fiom; Alessandro Giannì, direttore delle campagne GreenPeace Italia; Emilio Miceli, segretario generale Filctem-Cgil; Walter Schiavella, segretario generale Fillea-Cgil; Fabrizio Solari, segretario nazionale Cgil; Giorgio Zampetti, responsabile scientifico Legambiente; del comitato NoTriv e di delegate e delegati Rsu.
Sarà Landini a concludere i lavori.
(435)