Si rivolge al sindaco, Renato Accorinti, e all’Assessore ed al Dirigente ai Servizi sociali, la Fp Cgil che ha inviato una nota annunciando lo stato di agitazione dei lavoratori impegnati nel servizio Sadh e Asili Nido e dei Cag .
“Abbiamo rinnovato la richiesta d’incontro e l’attivazione di un tavolo tecnico alla presenza del Ragioniere Generale per definire tempi e modalità di pagamento delle fatture alle cooperative che gestiscono i servizi sociali”, scrivono i sindacalisti.
“Alla richiesta di pagamento degli stipendi i presidenti delle cooperative, alle richieste di pagamento dello stipendio , ai sensi del CCNL ,si difendono adducendo la motivazione che il Comune ancora non ha provveduto a liquidare le fatture relative al mese di marzo”, questa la dichiarazione di Clara Crocè, segretario generale della Fp Cgil e dei rappresentanti aziendali, Caterina De Maria, Matteo Bottari, Giovanni Andronaco, Rita Santoro, Rosi Taormina, Patrizia Micalizzi e Gianluca Gangemi .
“In assenza di risposte – conclude Crocè – martedì 26 maggio 2015, darà vita ad una manifestazione di protesta. I servizi non possono essere gestiti sulle spalle dei lavoratori”.
(426)