Torna il Presepe Vivente dell’Istituto “Spirito Santo”. Protagonisti alunni e insegnanti

presepe spirito santoUna grande festa per rivivere, con lo spirito giusto, la magia del Natale nel cuore della città. È così che è stata presentata la seconda edizione del Presepe Vivente dell’Istituto Spirito Santo “Annibale Maria di Francia”, organizzato e realizzato da docenti e alunni della Scuola che, dal nido al Liceo, offre la più ampia offerta formativa.

Gli antichi mestieri – dal panettiere al fabbro, dal calzolaio alla lavandaia – saranno rappresentati nella manifestazione allestita nei locali di via Santa Marta, a 50 metri dalla centralissima Piazza del Popolo, martedì 23 dicembre, dalle 9.00 alle 1.003 e dalle 17.00 alle 20.00. In quell’unica giornata, saranno più di 100 gli “interpreti” che daranno vita a una magica rappresentazione natalizia, accompagnata dalle musiche, dagli odori e dai sapori tipici del Natale. Il percorso delle botteghe si snoderà all’interno degli ampi locali dell’Istituto, fino a giungere alla grotta della Natività.

Ad essere protagonisti, come anticipato, grandi e piccini frequentatori dell’Istituto: dai bimbi dell’asilo nido ai ragazzi del Liceo, passando per i docenti che non solo supervisioneranno il corretto svolgimento della manifestazione, ma saranno anch’essi attori del Presepe.

Allestimenti e scenografie, curati nei minimi particolari dagli insegnanti che si stanno occupando della realizzazione dell’evento, sono pronti per accogliere uno degli appuntamenti più attesi di questo Natale 2014 e bissare il grande successo riscosso nell’edizione 2013. L’ingresso è gratuito.

(139)

Categorie

Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *